Margot al Teatro Ca’ Foscari – 23 aprile 2013

Martedì 23 aprile 2013, alle 20.30, Margot Galante Garrone presenta Cantologia, un’antologia di canzoni e di poesie da lei messe in musica, con la collaborazione di Domenico Santaniello al contrabbasso e violoncello e Lallo Orlandi alla chitarra e con gli intermezzi narrativi di Paolo Puppa.

Nome di grande prestigio nel mondo della canzone che ha cambiato il costume culturale dell’Italia, Margot (Margherita Galante Garrone) debutta giovanissima nel 1961 con il gruppo “Cantacronache” fondato a Torino da Sergio Liberovici e Michele Luciano Straniero.
Italo Calvino la presenta così: «Autrice dei versi e della musica delle sue canzoni, oltreché interprete, Margot ha due anime: quella barricadera, che l’ha portata, dai suoi esordi col gruppo di “Cantacronache”, a riprendere la tradizione dei “canti di protesta” di tutti i tempi e di tutti i paesi e quella intimista, attenta a tutte le sfaccettature e gli spigoli della quotidiana psicologia coniugale. Che la “vera” Margot sia questa seconda (…) è una constatazione fin troppo facile per essere del tutto vera».
Biglietti e informazioni

Lascia un commento