Aperte le iscrizioni per il laboratorio di scrittura creativa ed.2013-2014: L’officina del racconto

Sono ufficialmente aperte le iscrizione al laboratorio di Scrittura Creativa organizzato dal Circolo Culturale Tobagi per l’anno 2013/2014.
Il titolo del laboratorio di quest’anno è “L’officina del racconto”. Il corso inizierà mercoledì 20 novembre e si svolgerà sempre
il mercoledì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30 presso l’hotel Bologna di Mestre.
Sarà suddiviso in quattro moduli:
LE COSE
LE PERSONE
LE FORME
LE PAROLE

Come ogni anno nei nostri incontri si alterneranno scrittori affermati e professionisti della scrittura
creativa. Quest’anno saranno con noi: Laura Pugno, Marcello Fois, Antonia Arslan, Giulio Mozzi, Roberto Ferrucci,
Massimo Carlotto, Andrea Cortellessa e Laura Lepri.

Per chi si affaccia per la prima volta alla scrittura narrativa, ma anche per tutti gli altri iscritti, sarà possibile seguire un percorso propedeutico al corso vero e proprio. Il precorso sarà composto da due incontri , uno il 6 novembre e uno il 13 novembre, gestiti da Tiziana Agostini e Elena Triantafillis, presso la sede del Circolo, dalle 17.30 alle 19.30.
Parallelamente al laboratorio avremo i Dopocena con l’autore: Lo scrittore Roberto Ferrucci gestirà degli incontri serali come approfondimento del laboratorio con esercizi di scrittura e analisi dei testi dei corsisti.

Novità di quest’anno le escursioni in luoghi di suggestione narrativa, un luogo di alienazione come un forte militare divenuto laboratorio di nuova umanità, Forte Marghera, un lembo della campagna veneziana con la fatica del lavoro di animali e campi, l’agriturismo “da Loretta”.
(17 novembre: Pomeriggio di scrittura in campagna – Agriturismo Da Lauretta
In primavera: Mattinata di scrittura al Forte – Forte Marghera)

Per informazioni: CIRCOLO WALTER TOBAGI VENEZIA, via Tipaldo 1 Mestre- Venezia Tel-fax 041-5319530 cell. 3332818741; e-mail info@waltertobagi.net sito internet www.waltertobagi.com
Orario segreteria: lunedì e venerdì 17.00 – 18.30

Qui la locandina del programma di quest’anno:  LABORATORIO 2013-2014 (in formato PDF).

Lascia un commento